Prosegue senza interruzioni anche durante l’estate l’attività della Pallacanestro Cerea. 

Il 12 giugno scorso è partito il Cerea Basket Camp, che ormai ha chiuso la settima settimana.  

Molto numerosa la presenza di ragazzi/e bambini/e di elementari e medie che con grande entusiasmo hanno partecipato e stanno partecipando alle attività proposte.   Il basket ha ovviamente un ruolo prevalente, soprattutto nelle annate superiori dove quotidianamente si lavora con l’obiettivo di migliorare la tecnica individuale.  Ma per tutti, durante le mattinate, è prevista la possibilità di cimentarsi anche in volley, calcio, bike, atletica leggera, giochi con l’acqua e tante altre attività ludiche e ricreative diversificate in base all’età dei ragazzi.  

Parallelamente si sono svolti anche quest’anno i Camp di alta specializzazione: una settimana di “full immersion tecnica” dedicata al miglioramento dei fondamentali individuali e delle collaborazioni offensive.  Ma non solo: anche un momento di crescita umana e relazionale per i nostri atleti del settore giovanile che si confrontano e condividono momenti dentro e fuori del campo con ragazzi di altre società sportive e staff tecnici di elevato livello.

A livello maschile quindi il consueto appuntamento con il Brunico Basketball Camp (2-8 luglio) a cui hanno partecipato diciannove nostri atleti (dal 2006 al 2009) che hanno anche avuto modo di distinguersi con valore nelle varie gare di tiro e nei tornei di 3v3 a metà campo e 4v4 a tutto campo organizzati nelle giornate conclusive.  A livello femminile la grande novità di questa estate, ossia la partecipazione di cinque nostre ragazze (2009-2010) all’Asiago Summer Academy Camp  (16-22 luglio).   Esperienza che le nostre “pioniere” hanno affrontato con il piglio giusto, tornando a casa con grande entusiasmo, e che sarà sicuramente ripetuta il prossimo anno, con un numero di partecipanti ancora maggiore.

Ulteriori informazioni e per vedere alcune foto sull’attività dei ragazzi che hanno partecipato al Brunico camp cliccate qui, mentre per attività dell’Asiago Summer Academy Camp si possono trovare cliccando qui.

 

Di Staff