Mercoledì 23 aprile, nell’ambito del progetto ” Camminare Insieme”, abbiamo avuto il piacere di accogliere il Responsabile Tecnico Nazionale del Settore Minibasket, Maurizio Cremonini, che ha condotto gli allenamenti dei nostri gruppi Scoiattoli, Aquilotti Small e Aquilotti Big. Grande emozione per i nostri mini-atleti coinvolti, nati negli anni che vanno dal 2014 al 2017, tra l’altro chiamati ad allenarsi per la prima volta nella “palestra dei grandi”, ossia il palazzetto delle medie dove giocano le squadre senior e del settore giovanile.

E’ stato un pomeriggio di formazione ed aggiornamento per i nostri istruttori ed un’esperienza da ricordare per i piccoli atleti e le loro famiglie, con le quali Maurizio ha scambiato qualche riflessione su quello che è lo sport (per noi) più bello del mondo.

 

Riflessioni basate su due convinzioni:  che “fare sport” sia fondamentale per la crescita individuale di ogni bambino che inizia ad essere protagonista del mondo che lo circonda e che il compito di ogni istruttore sia quello di “appassionare” ogni bambino alla pratica dello sport.

E se, pur di essere presenti, alcuni ragazzini sono volati direttamente dal sedile dell’autobus con cui erano stati in gita al parquet di gioco, vuol dire che siamo sulla strada giusta in questa nostra missione.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile questa giornata…e… FORZA CEREA

Di Staff