Come promesso, è arrivato il momento di fare una panoramica delle nostre squadre che partecipano ai campionati organizzati dal Centro Sportivo Italiano (CSI)

JUNIORES MASCHILE

Prima fase conclusa al primo posto e qualificazione ottenuta insieme ai Sangio Wolves, squadra che rappresenta probabilmente l’avversario più ostico che incontreremo anche nella fase finale.   I primi due match disputati in trasferta a Sommacampagna e a Verona (S.Croce), prime classificate dei rispettivi gironi di qualificazione, si sono concluse con due vittorie.  Avanti tutta quindi con fiducia ed entusiasmo, ma mantenendo alta la concentrazione.

ALLIEVI MASCHILE 2009

Anche qui prima fase conclusa a punteggio pieno e passaggio alla seconda fase ottenuta insieme a Zevio Basket, squadra fisicamente ben strutturata e di temperamento.  Nella seconda fase sicuramente non sarà un avversario facile da re-incontrare.  Attendiamo l’esito delle ultime partite degli altri due gironi per capire quali saranno le altre avversarie della fase finale, ma tra queste risalta per tradizione e prestigio sicuramente San Pio Mantova.

ALLIEVI MASCHILE 2010

Discorso ovviamente diverso per la nostra squadra under15.  La prima fase è stata un’ottima opportunità per dare spazio a chi ne ha di meno nel campionato FIP, ma anche per iniziare a scontrarsi con squadre di fisicità superiore (ricordiamo che in questo campionato CSI sono ammessi due fuori quota del 2008). E’ arrivata quindi qualche netta sconfitta, ma anche qualche convincente vittoria.  Nella seconda fase ci potremo togliere altre soddisfazioni.

UNDER 13 MASCHILE

Molto avvincente ed equilibrato il campionato dei più piccoli.   A parte il match d’esordio contro Oppeano vinto abbastanza facilmente, tutte le partite finora disputate hanno dimostrato la buona qualità delle avversarie finora incontrate.  Sono arrivate sconfitte di misura e anche esaltanti vittorie in rimonta sul fil di sirena.  Il modo migliore per far crescere i nostri ragazzi non solo sul lato tecnico, ma anche sul lato caratteriale e psicologico.

UNDER 18 FEMMINILE

In notevole crescita il nostro gruppo di “baby-senior”: allenarsi (e per qualcuna scendere anche in campo in competizioni ufficiali) con la prima squadra ha comportato un notevole salto di qualità in questo inizio di stagione.  La mentalità con cui affrontiamo le partite è completamente diverso e i risultati si vedono.  Nulla è precluso a questo gruppo e ce la giocheremo sempre a viso aperto anche con squadre l’anno scorso fuori dalla nostra portata.

UNDER 15 FEMMINILE

Poche gare disputate in questo campionato, al cui nastro di partenza si presentano molte società di tradizione, per cui “incastrare” i calendari tra FIP e CSI diventa un’impresa molto complicata.  Ma per molte delle nostre bimbe ai primi passi sul parquet è il campionato giusto per maturare competenze ed esperienza.  Dopo l’avvio shock di Abano le cose stanno nettamente migliorando e ci stiamo allenando con impegno e costanza, presupposti fondamentali affinché arrivino anche i risultati sul campo

 

Di Staff