Domenica 15 settembre si è svolta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2024-2025, ambientata nell’accogliente cornice del centro sportivo del Quartiere San Zeno.

In apertura la celebrazione della nostra squadra Allievi CSI, che avevamo salutato in giugno alla vigilia della Finale Regionale.  Il titolo regionale è arrivato e ci ha aperto la strada al sogno delle finali nazionali a Cesenatico, concluse con l’investitura di vice-campioni nazionali.

Le ultime tre stagioni sportive (ossia post-covid) proiettano la Asd Pallacanestro Cerea come una realtà di assoluto livello nel panorama regionale.

Nei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro possiamo vantare un titolo di Campioni Regionali nella categoria Under 19 e più in generale ben 7 partecipazioni alle Final Four Provinciali (nelle varie categorie maschili da under 15 a under 19) che ancora meglio esprimono il livello tecnico raggiunto dalle nostre squadre.

Premesso ciò, nella presentazione è stato ricordato come l’obiettivo primario della Pallacanestro Cerea sia quello di essere un centro di aggregazione giovanile, costantemente focalizzato a far in modo che bambini ed adolescenti si impegnino in una sana attivita’ sportiva, dove educazione, inclusione ed integrazione non sono concetti astratti.

Se arrivano i risultati tanto meglio, ma la vittoria va considerata come un giusto riconoscimento all’impegno messo in allenamento, non come il fine ultimo a cui sacrificare i principi della lealtà sportiva e del rispetto per compagni, avversari, arbitri e pubblico.

Anche negli interventi del sindaco Marco Franzoni, del vicesindaco Cristina Morandi e dell’assessore Lara Fadini, sono stati sottolineati l’impegno e la passione del direttivo e dello staff nel perseguire questi obiettivi.

A conferma di tutto ciò il numero dei tesserati nel settore giovanile, che negli ultimi dieci anni sotto la guida del presidente Davide Pasini sono quasi raddoppiati e dalla stagione 2017-2018 superano costantemente le duecento unità.

Il presidente ha poi avuto sincere parole di ringraziamento per Federica Rizzi (vice-presidente uscente) per la professionalità ed il coinvolgimento con cui ha gestito le questioni burocratiche e gestionali che la nostra società sportiva ha affrontato a fronte delle nuove normative, ultima in ordine cronologico quella sul lavoro sportivo.

Sono stati ricordati anche i marchi societari legati alla nostra associazione (e che la sostengono assieme all’invito verso altre aziende o enti interessate ad aggiungersi per portare alla realizzazione di idee e progetti finalizzate a far crescere questa splendida realtà.)

Prima di chiudere sono stati presentati i nuovi componenti l’assemblea dei soci e coloro che avranno il compito educativo di concretizzare gli obiettivi sopra elencati ovvero gli istruttori e coaches che costituiranno l’organico di questa stagione.

Per vedere l’intero organigramma clicca qui

A tutti l’augurio di una splendida stagione ricca di soddisfazioni!!!

Di Staff